marche.barbizzi@giornalistinellerba.it

venerdì 24 giugno 2011

IL MIO "DIORAMA"



Oggi ho fatto un "diorama" (termine inglese che indica un modello 3D) di un paesaggio del periodo tardo Cretaceo (99 - 69 milioni di anni fa). Prima, in una scatola di scarpe vuota ho dipinto un paesaggio con un vulcano in eruzione, cosa molto comune a quel tempo, poi,  ho colorato e ritagliato immagini di vari dinosauri (Trex, Pteranodonte,ecc..) e piante ed infine li ho incollati tramite dei supporti nella scatola.
E' possibile creare un diorama con qualsiasi paesaggio e animale: buon divertimento!



(commento perso
enrica maria ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "IL MIO "DIORAMA"":

ma è stupendoooo ! quando ne fai uno per me?

Postato da enrica maria in ericbarbizzi alle 28 giugno 2011 05:5)

Nessun commento:

Posta un commento