marche.barbizzi@giornalistinellerba.it
Visualizzazione post con etichetta animali. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta animali. Mostra tutti i post

giovedì 23 giugno 2011

ANIMALI ESTIVI



Oggi vorrei farvi vedere tre animali con cui ho avuto a che fare in questi giorni: un geco, una taccola ed un ratto.
Il ratto è stato catturato da papà perché rosicchiava le nostre provviste; la taccola, ferita ad una zampa,  è stata trovata da una signora e papà deve portarla  al CRA
Il geco stava in libertà davanti alla casa dei nonni, mamma è riuscita a prenderlo e mi ha fatto sentire le ventose sotto alle sue zampette, prima di lasciarlo andare.
Eccoli qua sotto.




sabato 18 giugno 2011

UNA MATTINA IN CAMPAGNA



Oggi sono stato al CRA (Centro Recupero Animali) dove ho fatto tante cose: ho accarezzato due cerbiatti, ho tenuto in mano un anatroccolo, ho provato a dare da mangiare a una mucca, ho visto il fiore di un fico d'India e una pianta di banano da cui pendevano banane acerbe perché il nostro clima non permette loro di maturare.
Qui sotto c'è il collage di tutte le cose elencate nel testo.