marche.barbizzi@giornalistinellerba.it
Visualizzazione post con etichetta dinosauri. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta dinosauri. Mostra tutti i post

martedì 5 luglio 2011

GIORNATA CON I DINOSAURI


Ieri ho trascorso una giornata con dei dinosauri: mi sono seduto sulla bocca di un triceratopo e sono andato dentro la bocca di un T.rex.
Eccomi qui sotto nei due avvenimenti elencati. 
Mi sono sentito felicissimo.


venerdì 24 giugno 2011

IL MIO "DIORAMA"



Oggi ho fatto un "diorama" (termine inglese che indica un modello 3D) di un paesaggio del periodo tardo Cretaceo (99 - 69 milioni di anni fa). Prima, in una scatola di scarpe vuota ho dipinto un paesaggio con un vulcano in eruzione, cosa molto comune a quel tempo, poi,  ho colorato e ritagliato immagini di vari dinosauri (Trex, Pteranodonte,ecc..) e piante ed infine li ho incollati tramite dei supporti nella scatola.
E' possibile creare un diorama con qualsiasi paesaggio e animale: buon divertimento!



(commento perso
enrica maria ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "IL MIO "DIORAMA"":

ma è stupendoooo ! quando ne fai uno per me?

Postato da enrica maria in ericbarbizzi alle 28 giugno 2011 05:5)